TS – Miš in kos – Marko Kravos in Anka Kočevar na obisku
Quest’estate la casa editrice Mladinska knjiga ha pubblicato un nuovo libro dell’affermato scrittore e poeta triestino Marko Kravos dal titolo Miš in kos: ko si v čevljih, nisi bos. Con il suo caratteristico umorismo e il suo occhio attento ai piccoli dettagli, l’autore ha creato un racconto divertente sui diversi tipi di scarpe e sulle molteplici prospettive. La storia è illustrata da Anka Kočevar, che i giovani lettori hanno già avuto modo di conoscere nella rivista per ragazzi Galeb.
Incontreremo gli autori venerdì 14 novembre alle 11.00 presso la Sezione ragazzi della Biblioteca nazionale slovena e degli studi in via Filzi 14. Scopriremo come è nato il libro illustrato, come si diventa scrittori e illustratori e, forse, i nostri ospiti ci confideranno se stanno già creando qualcosa di nuovo…
L’evento fa parte del Festival del libro illustrato sloveno originale (Festival izvirne slovenske slikanice) che tra settembre e dicembre 2025 propone numerosi eventi che vedranno la collaborazione di rinomati autori, autrici, illustratori e illustratrici sloveni. Il principale organizzatore del festival è la casa editrice Mladinska knjiga, che quest’anno festeggia i suoi 80 anni. L’evento di Trieste, co-organizzato dalla Biblioteca nazionale slovena e degli studi, si inoltre inserisce nel programma di eventi letterari cofinanziato dallo JAK e si svolge in collaborazione con il NMSB 2025.




