Fiabe sotto l’ombrellone con Katerina Ferletič
Con le vacanze estive inziano anche le amatissime Fiabe sotto l’ombrellone! Anche quest’estate invitiamo i giovani lettori a raggiungerci in spiaggia nel consueto punto vicino all’ex ingresso principale dello stabilimento balneare Castelreggio.
Il primo incontro della decima edizione delle Fiabe sotto l’ombrellone avrà luogo venerdì 4 luglio alle 10.30. In quest’occasione l’artista di kamishibai Katerina Ferletič ci racconterà due fiabe dell’autore Matthieu Maudet.
Nelle prossime settimane ci faranno compagnia la musicista Zinajda Kodrič, la narratrice Valentina Pieri, l’attrice teatrale amatoriale Melita Malalan in tandem con Alenka Petaros, la maestra Janika Škerl e l’attore teatrale Danijel Malalan. Dopo ogni racconto ci cimenteremo in un breve laboratorio creativo adatto ai bambini a partire dai 3 anni d’età. Sulla spiaggia sarà possibile prendere in prestito e restituire libri dalle 9.00 alle 12.00. I gruppi organizzati (come i centri estivi) sono pregati di comunicare in anticipo la loro presenza.
Gli incontri si terranno nei seguenti venerdì: 4, 11, 18, 25 luglio, 1° e 8 agosto. La decima edizione delle Fiabe sotto l’ombrellone è patrocinata dal Comune di Duino-Aurisina, con il gentile supporto dei gestori della spiaggia Castelreggio – Baia di Sistiana, e fa parte del progetto Algy alla scoperta della pietra carsica, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura. Gli incontri sono tutti eventi introduttivi dello Slofest.
Per maggiori informazioni contattateci ai numeri 040/635629, 040/9896153 o all’indirizzo email mladinskioddelek@knjiznica.it. In caso di maltempo l’evento sarà annullato e lo comunicheremo tempestivamente sui social network della Sezione ragazzi.
Magiche sirene e coraggiosi pirati, vi aspettiamo con fantastiche fiabe e nuove avventure sotto l’ombrellone!