Fiabe sotto l’ombrellone con Katerina Ferletič
La Sezione ragazzi della Biblioteca nazionale slovena e degli studi, con il patrocinio del Comune di Duino-Aurisina e con il gentile supporto dei gestori della spiaggia Castelreggio – Baia di Sistiana, organizza per il nono anno consecutivo le letture per bambini. Le Fiabe sotto l’ombrellone invitano i giovani ascoltatori in spiaggia, dove ci incontreremo ogni venerdì alle 10.30 nel consueto punto vicino all’ex ingresso principale dello stabilimento balneare Castelreggio.
Al terzo incontro che si terrà venerdì 19 luglio ci farà visita l’artista di kamishibai Katerina Ferletič con la storia Nekoč je živela roža.
Nelle prossime settimane le letture di fiabe sulla spiaggia saranno arricchite dall’attrice teatrale amatoriale Melita Malalan in tandem con Alenka Petaros e dall’attore teatrale Danijel Malalan del Teatro Stabile Sloveno. Dopo il racconto seguirà un breve laboratorio creativo adatto ai bambini dai 3 anni. Sulla spiaggia sarà possibile prendere in prestito e restituire i libri dalle 9.00 alle 12.00. I gruppi organizzati (ad esempio centri estivi) sono pregati di annunciare anticipatamente la loro partecipazione a ogni singola lettura.
Gli incontri si terranno nei seguenti venerdì: 19, 26 luglio e 2 agosto. Maggiori informazioni si possono trovare ai numeri di telefono 040/635629 e 040/9896153 o all’indirizzo email mladinskioddelek@knjiznica.it. In caso di maltempo, le fiabe verranno annullate, e ciò verrà comunicato tempestivamente sui social network della Sezione ragazzi.
Magiche sirene e coraggiosi pirati, vi aspettiamo con fantastiche fiabe e nuove avventure sotto l’ombrellone!