TS – Nati per leggere
Il prossimo incontro con i Nati per leggere si terrà mercoledì 14 gennaio alle 10.00 nella Sezione Ragazzi della Biblioteca nazionale slovena e degli studi in via Filzi 14. L’evento è dedicato a famiglie con bambini fino ai tre anni di età.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! >>> La prenotazione del posto per il bambino e per l’adulto accompagnatore è obbligatoria. Invitiamo gli utenti ad effettuare la prenotazione entro il 23 dicembre chiamando il numero 040/9896153 oppure inviando un’e-mail al mladinskioddelek@knjiznica.it. Al momento dell’iscrizione indicate il nome del bambino, l’età (data di nascita), il nome dell’accompagnatore e il rapporto (es. mamma, papà, babysitter …) oltre al numero di telefono sul quale riceverete la conferma della prenotazione. La prenotazione ordinaria può essere effettuata dal 7 gennaio fino al giorno precedente l’evento tramite un messaggio WhatsApp al numero 349 3256747, sempre indicando tutti i dati richiesti.
Dal 1999 il programma nazionale Nati per leggere promuove la lettura in famiglia. Nella Sezione Ragazzi le nostre volontarie si dedicano soprattutto ai bambini in tenera età (0-3), leggendo loro fiabe soprattutto in lingua slovena ma anche in versione bilingue. L’appuntamento fa parte delle iniziative locali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da NpL per la valorizzazione della lingua madre e del multilinguismo, recepito dal Progetto regionale LeggiAmo 0-18. Più info al sito web www.natiperleggere.it.




