TS – Incontro con la fiaba con Zinajda Kodrič
Il periodo natalizio invita a raccontare storie e dare spazio all’immaginazione. Il libro illustrato Čarovničkin božič (Il Natale della strega) dell’autrice Lieve Baeten trasporta i bambini nel vivace mondo di una piccola strega che si prepara alla grande festa. Le sue divertenti avventure, la sua curiosità e i suoi scintillanti intrecci magici vi condurranno in un’esperienza fiabesca, piena di risate e meraviglia.
Il prossimo incontro con la fiaba si terrà martedì 9 dicembre alle ore 17:00 nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Nazionale e degli Studi, presso il Narodni dom in via Filzi 14 e sarà arricchito dalla musicista Zinajda Kodrič, che con le melodie del suo flauto creerà un’atmosfera speciale. La replica sarà giovedì 11 dicembre, alla stessa ora.
Gli incontri proseguiranno nel 2026 secondo il seguente calendario: 13 e 15 gennaio, 27 e 29 gennaio, 10 e 12 febbraio, 24 e 26 febbraio, 10 e 12 marzo, 24 e 26 marzo.
Giovedì verrà ripetuta la fiaba proposta martedì, così da permettere a un numero maggiore di piccoli e grandi visitatori di partecipare agli incontri fiabeschi, nonostante i numerosi impegni. Per chi non si stanca mai delle storie, la replica del giovedì sarà una nuova occasione per immergersi ancora una volta nel mondo delle fiabe.
La narrazione sarà seguita da un laboratorio creativo che, come la lettura, è adatto ai bambini dai 3 anni in su.
Per maggiori informazioni chiamateci al 040/9896153 oppure scrivete all’indirizzo mladinskioddelek@knjiznica.it. Seguiteci anche sui social!



