TS – Laboratorio creativo con il libro Quattro e quattr’otto nozze sull’isolotto
Bambini e bambine! Siete invitati all’incontro con la poetessa Majda Artač Sturman e l’illustratrice Katerina Kalc, giovedì 30 novembre alle 17.00, presso la Sezione ragazzi della Biblioteca nazionale slovena e degli studi (via Filzi 14). Alla lettura del racconto in versi Quattro e quattr’otto nozze sull’isolotto (Poroka na otoku Pikapoka) seguirà un laboratorio creativo con Katerina Kalc, adatto ai bambini 3-10.
In questo nuovo libro della casa editrice Mladika, l’autrice Majda Artač Sturman (autrice anche del testo parallelo in italiano) racconta la storia del matrimonio di due coccinelle, che si svolge su un prato verde dell’isola di Pikapoka. Pippi e Poka si sposano e i coleotteri con le farfalle fanno un gran chiasso e festeggiano gli sposi in allegria. Le simpatiche coccinelle, create da Katerina Kalc, accompagnano i lettori dall’inizio alla fine della dolce storia in rima. Il libro è arricchito da un glossario sloveno-italiano che contiene dieci parole e istruzioni su come leggere il libro ai bambini.
Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 040/9896153 o inviare un’e-mail a mladinskioddelek@knjiznica.it. Potete anche seguirci sui social della Sezione ragazzi. Siete i benvenuti!