MOJ COBISS
Con il numero tessera e la password (acquisiti al momento dell’iscrizione in biblioteca) potete registrarvi al profilo Moj COBISS e accedere al servizio Moja knjižnica che permette di prenotare e prorogare la scadenza del materiale in prestito.
PRENOTAZIONE
Tutte le opere ammesse al prestito o alla consultazione sono prenotabili. La prenotazione può essere effettuata anche telefonicamente, via e-mail o dal profilo Moj Cobiss. Ogni iscritto può attivare fino a un massimo di 5 prenotazioni contemporaneamente. La biblioteca informerà l’utente della disponibilità dell’opera prenotata che resterà a disposizione del richiedente per 7 giorni.
PRESTITO
La scadenza del prestito varia a seconda del materiale:
LIBRI e CARTE GEOGRAFICHE | 30 gg |
MATERIALE AUDIOVISIVO | 14 gg |
PERIODICI | 7 gg |
Al momento del prestito l’utente deve far notare al personale eventuali danni del materiale librario già presenti, in caso contrario ne risponderà di persona. In caso di smarrimento o danneggiamento del materiale, l’utente è tenuto a sostituirlo con uno equivalente o a pagare i danni.
Non è consentito prestare il materiale a persone con le quali non si condivide lo stesso indirizzo di residenza, anche qualora essi siano a loro volta utenti registrati della Biblioteca.
PROROGA DEL PERIODO DI PRESTITO E RESTITUZIONE
Con la firma del modulo d’iscrizione l’utente si impegna a rispettare i termini di restituzione del materiale preso in prestito. Il termine di restituzione può essere prorogato massimo per due volte e solo se il materiale non è già prenotato da altri utenti. La proroga può essere effettuata anche per telefono, via e-mail o sul profilo Moj Cobiss. Il personale può limitare o escludere la possibilità di prorogare il materiale che risulta particolarmente richiesto.
Se l’utente non rispetta i termini di restituzione, riceverà prima due notifiche via e-mail e poi un sollecito per posta ordinaria. In questo caso l’utente è tenuto a rimborsare le spese di invio. Fino alla restituzione dei libri, l’utente non potrà prendere in prestito altro materiale e dopo il quarto sollecito gli si preclude anche ogni servizio bibliotecario.
In caso di mancato rispetto del regolamento il personale adotterà a propria discrezione gli opportuni provvedimenti.