COBISS: poišči knjigo, članek, revijo…
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Prenotazione, prestito e restituzione materiale

MOJ COBISS
Con il numero tessera e la password (acquisiti al momento dell’iscrizione in biblioteca) potete registrarvi al profilo Moj COBISS e accedere al servizio Moja knjižnica che permette di prenotare e prorogare la scadenza del materiale in prestito.

 


PRENOTAZIONE
Tutte le opere ammesse al prestito o alla consultazione sono prenotabili. La prenotazione può essere effettuata anche telefonicamente, via e-mail o dal profilo Moj Cobiss. Ogni iscritto può attivare fino a un massimo di 5 prenotazioni contemporaneamente. La biblioteca informerà l’utente della disponibilità dell’opera prenotata che resterà a disposizione del richiedente per 7 giorni.

 

PRESTITO
La scadenza del prestito varia a seconda del materiale:

LIBRI e CARTE GEOGRAFICHE30 gg
MATERIALE AUDIOVISIVO14 gg
PERIODICI7 gg

Al momento del prestito l’utente deve far notare al personale eventuali danni del materiale librario già presenti, in caso contrario ne risponderà di persona. In caso di smarrimento o danneggiamento del materiale, l’utente è tenuto a sostituirlo con uno equivalente o a pagare i danni.

Non è consentito prestare il materiale a persone con le quali non si condivide lo stesso indirizzo di residenza, anche qualora essi siano a loro volta utenti registrati della Biblioteca.

 

PROROGA DEL PERIODO DI PRESTITO E RESTITUZIONE
Con la firma del modulo d’iscrizione l’utente si impegna a rispettare i termini di restituzione del materiale preso in prestito. Il termine di restituzione può essere prorogato massimo per due volte e solo se il materiale non è già prenotato da altri utenti. La proroga può essere effettuata anche per telefono, via e-mail o sul profilo Moj Cobiss. Il personale può limitare o escludere la possibilità di prorogare il materiale che risulta particolarmente richiesto.

Se l’utente non rispetta i termini di restituzione, riceverà prima due notifiche via e-mail e poi un sollecito per posta ordinaria. In questo caso l’utente è tenuto a rimborsare le spese di invio. Fino alla restituzione dei libri, l’utente non potrà prendere in prestito altro materiale e dopo il quarto sollecito gli si preclude anche ogni servizio bibliotecario.

In caso di mancato rispetto del regolamento il personale adotterà a propria discrezione gli opportuni provvedimenti.